Si è chiuso da pochi giorni il primo ritiro pre-stagionale dell’AS Roma Ciclismo – Coratti, sodalizio nato dalla collaborazione tra la società giallorossa e il Team Coratti, storica formazione romana da sempre attiva nel mondo del ciclismo giovanile.
Grazie a questa unione di intenti, l’AS Roma Ciclismo tornerà a competere nella categoria Juniores, trampolino di lancio per i giovani talenti, con l’obiettivo di far crescere al meglio i corridori prima del loro approdo tra gli Under 23.
Il Team Juniores sarà composto dai seguenti corridori:
– Alfonsi Gabriel;
– Mammì Marco;
– Ciccolini Mathias;
– Caferri Marco;
– Colladon Jacopo;
– Secondini Beniamino;
– Di Meo Mario;
– Fantozzi Federico;
– Severa Nicolo;
– Gabrielli Pierfilippo;
– Marziale Luca.
La squadra del presidente Lorenzo Baldesi vedrà Simone Coratti nella figura di Team Manager, con Pierluigi Terrinoni e Tarcisio Saccucci nel ruolo di direttori sportivi. L’AS Roma Ciclismo – Coratti sarà equipaggiata con biciclette De Rosa, fornite dopo la visita della squadra nella sede dell’azienda a Cusano Milanino.
L’impegno della AS Roma Ciclismo al fianco del ciclismo giovanile sarà molto importante anche nella categoria Allievi, che sarà un vero e proprio vivaio della squadra Juniores. La formazione Allievi avrà la denominazione Team Coratti – AS Roma Ciclismo, e permetterà ai tecnici di monitorare la crescita dei ragazzi nel corso degli anni.