Domenica sugli scudi per i ragazzi della Work Service Romagnano e della Work Service Dynatek Vega; bene anche Garzara e Fiaschi agli Europei su pista di Fiorenzuola.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E’ stata una domenica densa di emozioni forti per la Work Service Romagnano e per la Work Service Dynatek Vega: una giornata impreziosita dal successo dello juniores Vincenzo Russo a Fucecchio (Fi) e dal terzo posto centrato da Federico Burchio a Martignacco (Ud) sul traguardo dell’ultima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia.
JUNIORES – Primo successo stagionale per il giovane Vincenzo Russo, al debutto tra gli juniores, a Fucecchio. Il ragazzo diretto da Matteo Berti è stato bravo ad inserirsi nell’azione decisiva composta da 11 corridori che comprendeva anche Samuele Gimignani. Il finale, decisosi con uno sprint a ranghi ristretti, ha visto Gimignani lanciare uno sprint perfetto a Russo che potuto così tagliare la linea del traguardo a braccia alzate. Quarto Samuele Gimignani.
“Si tratta di una vittoria liberatoria per Vincenzo che aveva fatto vedere buone cose nelle categorie giovanili e che, quest’anno ha dovuto fare i conti con un pò di sfortuna” ha commentato il ds Matteo Berti. “Da applausi il comportamento di tutta la squadra e in particolare di Samuele Gimignani che ha svolto un lavoro straordinario”.
GIRO DEL FRIULI – A conquistare il miglior piazzamento degli italiani in un Giro del Friuli Venezia Giulia dominato dagli stranieri e vinto dal norvegese Leknessund (Uno-X) è stato Federico Burchio che ha chiuso in terza posizione la quarta ed ultima tappa con arrivo a Martignacco (Ud) caratterizzata da pioggia e forte vento. Bene anche Paolo Totò che è giunto quinto.
EUROPEI PISTA – Nonostante lo stop per il maltempo, proseguono i Campionati Europei su pista di Fiorenzuola (Pc) che hanno visto ben figurare i ragazzi della Work Service Romagnano. Mattia Garzara, infatti, ha chiuso in sesta posizione la velocità a squadre riservata agli Under 23 mentre Matteo Fiaschi è giunto settimo nella gara ad eliminazione per juniores.