tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

MARATONA DLES DOLOMITES ENEL 2021: FABIO CINI DOMINA LA REGINA DELLE GRANFONDO


Cini padrone della Maratona Dles Dolomites Enel. Pisani secondo al traguardo completa il trionfo della Capitani Minuterie Metalliche

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Settima vittoria stagionale per il senese Fabio Cini che in soli quindici giorni trionfa alla Sportful Dolomiti Race e alla Maratona Dles Dolomites Enel. Secondo posto per Vincenzo Pisani che sette giorni fa aveva vinto la Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo.

Corvara – E sette, ma quella odierna è la vittoria che da sola vale un’interna stagione. Il senese Fabio Cini (Capitani Minuterie Metalliche) domina la regina delle granfondo montane, la Maratona Dles Dolomites Enel davanti al suo compagno di squadra Vincenzo Pisani.

“Devo essere sincero, la Maratona non era uno dei miei obiettivi principali ad inizio stagione. Ho stilato il programma di manifestazioni a cui partecipare – confessa Cini – riservandomi di prendere inserire questa gara dopo aver valutato attentamente lo stato di forma raggiunto, anche perché quest’anno non ho moltissimo tempo da dedicare agli allenamenti. La stagione è iniziata in crescendo, sono arrivate le prime vittorie, e a quel punto insieme a Raffaele Consolani e il presidente Teodoro Gaudenzi ho deciso di partecipare. E oggi è arrivato questo straordinario successo che completa questa indimenticabile stagione, che è ancora lunga, ma ora ho bisogno di riposo”.

Raccontaci la tua impresa.

“Ho attaccato sul Passo Giau, raggiungendo i due battistrada che avevano allungato in precedenza. Nel drappello degli inseguitori vi era anche il mio compagna di squadra Vincenzo Pisani. Avrei voluto continuare la lunga rincorsa verso il traguardo in sua compagnia per chiudere insieme questa straordinaria avventura.




Ma, stiamo parlando della regina delle granfondo montane, la Maratona Dles Dolomites Enel e dopo un breve colloquio con Vincenzo ho preferito non rischiare.
Sul Falzarego ho continuato a tenere un elevato ritmo di gara e il mio vantaggio è salito a 5’ su temibili avversari come Castelnovo ed Elettrico. Io ho continuato a dare tutto anche sull’ultima salita il Mür dl giatProprio su queste pendenze Pisani è riuscito a superare gli inseguitori e a conquistare il secondo posto. Un regalo straordinario che dedichiamo a Raffaele Consolani e al presidente Teodori Gaudenzi. Loro, sono la mia famiglia ciclistica, da ben cinque anni indosso la divisa di questo team e la sento cucita sulla mia pelle”.

Raffaele Consolani, sponsor del team, non riesce a contenere la sua felicità. “Dopo la Sportful Dolomiti Race vinta da Cini, la Gavia e Mortirolo che sette giorni or sono ha visto il successo di Pisani, oggi è arrivato il trionfale successo alla Maratona Dles Dolomites Enel. In quindici giorni abbiamo monopolizzato questa stagione, la cui prima parte è stata caratterizzata dalla pandemia, ma poi c’è stata la ripartenza e abbiamo conquistato almeno otto successi di prestigio. E’ un’emozione indimenticabile che voglio condividere con il presidente Teodoro Gaudenzi, patron Michele Capitani della Capitani Minuterie Metalliche, Walter Pazzaglia (Crainox), Michele Ranco (Ranco) e Clemente Cavaliere (Cavaliere Bici)”.

A cura di Mirko D’Amato Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *