Erano riusciti nella tripletta nella prima frazione della Parigi-Nizza 2022, è arrivato il bis anche nella quarta tappa, la cronometro individuale di 13,4 chilometri da Domérat a Montluçon. La Jumbo-Visma continua a stupire il mondo e a dare dimostrazioni di forza assurde: questa volta ad imporsi è Wout van Aert che agguanta anche la maglia di leader della classifica generale.
Il fenomeno belga, vice campione del mondo in carica della specialità, ha sbaragliato la concorrenza con il crono di 16’20” alla velocità media di 49.224 km/h. Per lui seconda vittoria stagionale ed una statistica veramente assurda: su cinque corse alle quali ha preso parte non è mai uscito dalla top-3.
Alle sue spalle, a completare l’ennesima festa dello squadrone olandese, troviamo il campione olimpico Primoz Roglic, staccato solamente di 2” e sempre più favorito per la vittoria finale, e l’australiano Rohan Dennis, terzo a 6”.
Quarta piazza per il campione europeo Stefan Kueng, quinto un eccellente Simon Yates, mentre la Maglia Gialla Christophe Laporte è solamente undicesimo, perdendo il simbolo del primato in favore del compagno di squadra van Aert. Da segnalare in chiave classifica generale i discreti piazzamenti di Daniel Martinez ed Aleksandr Vlasov, rispettivamente nono ed undicesimo, e dunque ancora relativamente in corsa per le posizioni di vertice.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata