Mads Pedersen imperiale in volata nella seconda tappa della Parigi-Nizza 2023. L’ex campione del mondo domina lo sprint in quel di Fontainebleau, andando a vestire grazie agli abbuoni anche la maglia gialla di leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le sue parole subito dopo il traguardo: “È bello cominciare bene la stagione. Ed è bellissimo riuscire a vincere in una corsa così importante. Il finale di tappa è stato davvero velocissimo, con 10 chilometri tutti dritti e poi una rotonda molto insidiosa prima degli ultimi metri. La squadra ha fatto un bel lavoro e Alex Kirsch è stato eccellente nel tenermi davanti. Sono molto felice di avercela fatta”.
Domani, dopo due frazioni terminate allo sprint, in programma una tappa interessante: la cronometro a squadre di Dampierre-en-Burly (32,2 chilometri).
Il commento del danese: “Sarà entusiasmante e vedremo quel che riusciremo a fare in questa prova. Sarà sicuramente un giorno importante, anche perché noi abbiamo Mathias Skjelmose, che ha ambizioni per la generale. Proveremo a far bene soprattutto per lui”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata