Tappa e maglia per Mads Pedersen alla Parigi-Nizza 2023. Volata molto confusionaria in quel di Fontainebleau dove il danese ex campione del mondo riesce a trionfare, agguantando anche grazie agli abbuoni la leadership in classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Prima parte di corsa molto noiosa: un solo uomo all’attacco dal via, il danese Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team). Il plotone ovviamente ha gestito la situazione raggiungendolo a 54 chilometri dal traguardo. Da lì in poi ad animare la situazione ci ha pensato Tadej Pogacar: l’uomo della UAE Emirates, mai domo, ha agguantato 6” di abbuono ai due sprint intermedi.
Successivamente velocità folle per andare a caccia delle posizioni giuste verso la volata finale. Ultimo chilometro critico, con anche una caduta che ha spezzato il gruppo: Trek-Segafredo perfetta nel lanciare Mads Pedersen, che negli ultimi 200 metri ha prevalso su Olav Kooij (Jumbo-Visma). Terzo posto per Magnus Cort Nielsen (EF Education-EasyPost), poi Daniel Mclay (Arkéa Samsic) e Lionel Taminiaux (Alpecin-Deceuninck).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata