Seconda tappa della Parigi-Nizza 2023, che si è aperta ieri con la volata vincente di Tim Merlier (Soudal-Quick Step). Quest’oggi ci sarà una nuova occasione per i velocisti in gruppo con la Bazainville-Fontainebleau di 163,7 chilometri. Poche le difficoltà altimetriche che prenderà il controllo delle operazioni nel finale per lo sprint.
PERCORSO
Dicevamo di una giornata abbastanza semplice per il plotone, dove saranno presenti solo due GPM, abbastanza semplici: la Côte des Granges-le-Roi (1,4 km al 4,3%) al chilometro 64,7 e la Côte de Méréville (900 m al 4,4%) 40 chilometri dopo. Da lì sarà tutta pianura, con il gruppo che inizierà ad organizzare la volata. Da tenere d’occhio una rotonda a 500 metri dal traguardo.
FAVORITI
Dopo la vittoria di ieri, sono alte le quotazioni di doppietta per Tim Merlier, che da settimane appare in buonissima forma. Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), ieri secondo, ed Olav Kooij (Jumbo-Visma), che ieri non è riuscito a disputare la volata, proveranno a mettergli i bastoni fra le ruote. Ci proveranno anche gli altri velocisti come Arnaud Demare (Groupama-FDJ), Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Michael Matthews (Jayco-AlUla) e Alexander Kristoff (Uno-X).
CALENDARIO PARIGI-NIZZA 2023
Lunedì 6 marzo
Partenza ufficiale: 12.50
Orario di arrivo: 16.30-16.50
PROGRAMMA PARIGI-NIZZA 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (canale 212 Sky) dalle 16.00
Diretta streaming: Eurosport Watch, Discovery+, previo abbonamento, dalle 14.55
Diretta Live testuale: OA Sport.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata