Seconda tappa della Parigi-Nizza 2023, che si è aperta ieri con la volata vincente di Tim Merlier (Soudal-Quick Step). Quest’oggi ci sarà una nuova occasione per i velocisti in gruppo con la Bazainville-Fontainebleau di 163,7 chilometri. Poche le difficoltà altimetriche che prenderà il controllo delle operazioni nel finale per lo sprint.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Dicevamo di una giornata abbastanza semplice per il plotone, dove saranno presenti solo due GPM, abbastanza semplici: la Côte des Granges-le-Roi (1,4 km al 4,3%) al chilometro 64,7 e la Côte de Méréville (900 m al 4,4%) 40 chilometri dopo. Da lì sarà tutta pianura, con il gruppo che inizierà ad organizzare la volata. Da tenere d’occhio una rotonda a 500 metri dal traguardo.
FAVORITI
Dopo la vittoria di ieri, sono alte le quotazioni di doppietta per Tim Merlier, che da settimane appare in buonissima forma. Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), ieri secondo, ed Olav Kooij (Jumbo-Visma), che ieri non è riuscito a disputare la volata, proveranno a mettergli i bastoni fra le ruote. Ci proveranno anche gli altri velocisti come Arnaud Demare (Groupama-FDJ), Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Michael Matthews (Jayco-AlUla) e Alexander Kristoff (Uno-X).
CALENDARIO PARIGI-NIZZA 2023
Lunedì 6 marzo
Partenza ufficiale: 12.50
Orario di arrivo: 16.30-16.50
PROGRAMMA PARIGI-NIZZA 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (canale 212 Sky) dalle 16.00
Diretta streaming: Eurosport Watch, Discovery+, previo abbonamento, dalle 14.55
Diretta Live testuale: OA Sport.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata