Lo spettacolo alla Parigi-Nizza è arrivato: primo traguardo in salita, nella quarta tappa, e Tadej Pogacar domina in vetta a La Loge des Gardes. Lo sloveno si aggiudica il successo parziale e vola anche al comando della classifica generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Sette corridori sono andati a formare la fuga di giornata: Lawrence Warbasse (AG2R Citroën Team), Pascal Eenkhoorn (Lotto Dstny), Maurice Ballerstedt (Alpecin-Deceuninck), Lilian Calmejane (Intermarché – Circus – Wanty), Hugo Houle (Israel – Premier Tech) e Anders Skaartseth (Uno-X Pro Cycling Team).
La situazione in gruppo non è stata però mai tranquilla, visto che la Groupama-FDJ ha provato un paio d’allunghi che sono andati a spezzare il plotone. Velocità altissima e dunque poco da fare per gli attaccanti, raggiunti in vista del traguardo volante, dove Tadej Pogacar è andato a prendersi altri 2” di abbuono.
Il tutto ovviamente si è deciso sulla salita finale: il primo allungo l’ha portato Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), ma il vincitore dell’ultimo Tour de France a sorpresa poi si è staccato dal rivale Pogacar che è andato a prendere il contrattaccante David Gaudu (Groupama-FDJ). La coppia franco-slovena è andata a giocarsi il successo nello sprint ristretto e per Pogacar altro dominio, tappa e maglia. Poi Gaudu, Gino Mader (Bahrain-Victorious), Kevin Vaquelin (Arkéa Samsic) e Vingegaard, che ha perso 43” dallo sloveno.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata