Altra volata alla Route d’Occitanie 2023. Dopo il successo di Marijn Van Den Berg, oggi tocca a Jason Tesson (TotalEnergies), che supera allo sprint Corbin Strong (Israel-Premier Tech) ed Elia Viviani (Ineos-Grenadiers), di nuovo piazzato dopo il secondo posto di ieri. Marijn van den Berg (EF Education-Easypost) rimane leaer della generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La giornata viene caratterizzata dalla fuga di Thomas Boudat (Van Rysel-Roubaix Lille Métropole), Carlos Garcia Pierna (Equipo Kern Pharma), Enzo Boulet (CIC U Nantes Atlantique) e Andrea Mifsud (Nice Métropole Côte d’Azur); i quattro vanno d’accordo fino alla prima salita di giornata, dove Garcia Pierna stacca i compagni di avventura e si invola da solo.
Lo spagnolo tocca i 5’50” di vantaggio, mentre i contrattaccanti vengono ripresi dal plotone. Ma la sua avventura termina prima del traguardo volante; si apre così lo spazio per altri attacchi, il più convinto è quello del francese Jean Louis Le Ny (Nice Metropole Cote d’Azur), ripreso però ai -13.
Le squadre lavorano per la volata, Filippo Ganna prova a lanciare la volata per Viviani ma il velocista azzurro perde l’attimo. Tesson ne approfitta e si lancia allo sprint, battendo Corbin Strong e un Viviani che non è riuscito a sprigionare la sua potenza.
della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata