tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

STORICA DOPPIETTA PER #INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM: A MONTEGRANARO 1° DAVIDE DAPPORTO, 2° MANUELE TAROZZI!


Giornata straordinaria per #inEmiliaRomagna Cycling Team, che aggiorna i propri record a Montegranaro. Doppietta sul podio con Davide Dapporto che giunge sul traguardo in solitaria per la sua seconda affermazione stagionale dopo quella di una settimana prima a Mastromarco; secondo posto per Manuele Tarozzi, in una giornata che vede addirittura 5 ragazzi del team promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo: 7° Andrea Cantoni, 8° Nicolò Marabini e 10° Marco Tonti. Si tratta della terza vittoria in otto giorni per #inEmiliaRomagna Cycling Team, la quarta stagionale considerando anche la tappa conquistata da Cantoni al Giro d’Italia Giovani Under 23.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Davide Dapporto, faentino di Cassanigo, non si ferma più: seconda vittoria in una settimana per il ventenne (classe 2001) che aveva già ottenuto numerosi piazzamenti in volata in questa stagione, prima di queste due vittorie ottenute per distacco a Mastromarco e Montegranaro.
Ma non si ferma #inEmiliaRomagna Cycling Team, che a Montegranaro oggi ha controllato la corsa dal primo chilometro, inserendosi in ogni tentativo di fuga. 
Dopo 40 km, l’attacco deciso del cesenate Andrea Cantoni e del faentino Manuele Tarozzi, entrambi #inEmiliaRomagna Cycling Team, raggiunti presto al comando dal compagno bolognese Nicolò Marabini e da un atleta in maglia Calz. Montegranaro. 
Rientrano poi altri atleti (tra cui il riminese Marco Tonti), fino alle fasi finali di corsa, quando si portano sui battistrada anche Dapporto e Ben Granger (Holdsworth Zappi). 



Sono così in 11 al comando all’inizio dell’ultimo giro: sullo strappo, Dapporto attacca subito e guadagna una ventina di metri, che diventano 10″ dopo aver scollinato e che aumentano ancora negli ultimi 8 km che lo portano – esattamente come una settimana fa – a vincere in solitaria a braccia alzate. 
Ottimi stopper i compagni Marabini, Cantoni, Tonti e Tarozzi, che nel finale si avvantaggia con Granger e lo anticipa sul traguardo, regalando al suo team una storica doppietta sul podio. 
Una giornata incredibile completata dai cinque piazzamenti di squadra tra i primi dieci: 7° Cantoni, 8° Marabini, 10° Tonti.

Ordine d’arrivo 36° GP Città di Montegranaro:
1. Davide Dapporto (#inEmiliaRomagna Cycling Team) 107 km in 2h43’ alla media di 39,387 km/h; 2. Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 50”, 3. Ben Granger (Holdsworth Zappi Racing Team) s.t., 4. Giovanni De Carlo (Sissio Team) a 1’10”, 5. Andrea Ghislanzoni (MG K.vis VPM) s.t., 6. Pietro Di Genova (Calz. Montegranaro), 7. Andrea Cantoni (#inEmiliaRomagna Cycling Team), 8 Nicolò Marabini (#inEmiliaRomagna Cycling Team), 9. Nicolò Di Bernardo (Sissio Team), 10. Marco Tonti (#inEmiliaRomagna Cycling Team). 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *