La gara partirà da Lissone e si concluderà a Varese
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Team Beltrami TSA – Marchiol è pronto a tornare sul grande palcoscenico del ciclismo professionistico: lunedì la squadra veneto-emiliana del team manager Stefano Chiari sarà infatti al via del Grande Trittico Lombardo, gara Uci 1.Pro.
La manifestazione racchiude, in un solo impegno, le tre corse che tradizionalmente componevano il Trittico Lombardo: Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi, e Tre Valli Varesine, unite in una sola gara a causa dei problemi legati all’emergenza Covid. La prova, che vedrà in gara tanti dei più forti professionisti del panorama mondiale, prenderà il via da Lissione alle 12, con 199 chilometri da percorrere prima dell’arrivo posto a Varese.
Al via, diretti da Roberto Miodini, per il Team Beltrami TSA – Marchiol saranno in sette: il romagnolo Filippo Baroncini, i bolognesi Gregorio Ferri e Massimo Orlandi, lo slovacco Matus Stocek, il pavese Nicolò Parisini, il parmense Thomas Pesenti e il bresciano Matteo Freddi, il più giovane del Team al via, essendo del 2001 e al primo anno fra gli Under 23. Per lui si tratta del debutto assoluto in una gara professionistica.
“Nelle scorse due settimane abbiamo partecipato ad una serie di gare per Elite e Under 23 che ci sono servite per riprendere confidenza con le competizioni – spiega il ds Roberto Miodini – e ritrovare il ritmo gara. Ora ci approcciamo ad uno dei più rilevanti impegni della nostra stagione con tanto entusiasmo e voglia di tornare a gareggiare fra i migliori atleti del mondo, un fattore che è sempre di stimolo quando si tratta di ragazzi come i nostri. Il nostro progetto è quello di far crescere i nostri giovani proprio attraverso il confronto con i professionisti, per cui questa gara rappresenta un momento importante in questo percorso”