tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Marco Murgano

TEAM CORRATEC, MARCO MURGANO IN MAGLIA VERDE ALLA SETTIMANA COPPI&BARTALI


Il corridore ligure passa in testa alla classifica dei GPM nella tappa vinta da Sean Quinn. Veljko Stojnic in evidenza grazie ad una lunga fuga.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Cambiano i leader delle classifiche generali alla Settimana Int.le Coppi e Bartali ed il cambio di maglie coinvolge anche il Team corratec, da oggi in testa alla classifica dei GPM con Marco Murgano.



Il corridore ligure si è fatto trovare pronto e, dopo l’azione di ieri, anche oggi è stato capace ad entrare nella fuga di giornata in compagnia di Veljko Stojnic, Florian Lipowitz, Emanuele Ansaloni e James Fouchè.
Murgano ha vinto i primi due GPM di giornata conquistando 10 punti e portandosi a quota 23 in classifica, 2 in più del secondo, Didier Merchan.


La fuga dei cinque, che aveva superato i 6′ di vantaggio a 70 km dall’arrivo, veniva controllata dal gruppo in cui era la Soudal – Quick-Step a fare l’andatura per consolidare la leadership di Remi Cavagna.
Con l’avvicinarsi degli inseguitori anche in testa alla corsa si alzava il ritmo ed il nostro Stojnic era l’unico a resistere al ritmo imposto da Lipowitz prima di essere ripreso a poco più di 15 km dall’arrivo.

Nel finale, con Cavagna staccato, era Sean Quinn a prendersi la vittoria di giornata davanti al nuovo leader della classifica generale Mauro Schmid. Veljko Stojnic era il migliore dei nostri al traguardo mentre va registrato il ritiro di Valerio Conti, bloccato dalla febbre.


Domani terza tappa con partenza e arrivo a Forlì, con il circuito del Monte Cavallo a rendere dura una frazione che si chiuderà all’interno del Velodromo della cittadina romagnola.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *