Si avvicina sempre di più la partenza del Tour de France 2022 da Copenaghen. Dall’1 luglio inizierà in Danimarca la lotta alla maglia gialla, che vedrà favoriti Tadej Pogacar e Primoz Roglic; chi non pare avere chance per puntare al podio è la Quick Step-Alpha Vinyl.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La squadra belga ha annunciato gli otto che prenderanno parte alla Grande Boucle: non c’è il due volte campione del mondo in carica Julian Alaphilippe, che ieri, ai campionati nazionali vinti dal compagno di squadra Florian Senechal, era tornato in sella dopo il bruttissimo infortunio subito alla Liegi-Bastogne-Liegi con un tredicesimo posto.
Si punterà dunque alla classifica a punti, con il velocista di riferimento che sarà Fabio Jakobsen. L’olandese ha vinto la ‘lotta interna’ con Mark Cavendish e avrà una spalla di tutto rispetto in Michal Morkov. Il trentasettenne sarà uno dei tre danesi della squadra, ‘accompagnato’ da Mikkel Honoré e Kasper Asgreen, che presumibilmente andrà a caccia di tappe.
Con Tim Declerq ed Yves Lampaert, c’è spazio anche per una coppia di italiani, Andrea Bagioli e Mattia Cattaneo: loro, così come Asgreen, proveranno ad attaccare da lontano per qualche successo parziale. Attenzione però a Cattaneo, lo scorso anno dodicesimo al Tour.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata