tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Tour de France Femmes 2022 - 1st Edition - 7th stage Selestat - Le Markstein 127,1 km - 30/07/2022 - Annemiek Van Vleuten (NED - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE FEMMES: STREPITOSA VAN VLEUTEN, TAPPA E MAGLIA SUL TRAGUARDO DI LE MARKSTEIN


Annemiek van Vleuten è di un gradino (forse anche due o tre) superiore a tutte le rivali. La neerlandese oggi fa una gara a parte e domina in lungo e in largo la settima tappa del Tour de France femminile 2022, assicurandosi anche la Maglia Gialla e praticamente mettendo in cassaforte, ad una giornata dal termine, il titolo. Sulle montagne l’atleta della Movistar distrugge le rivali e trionfa in solitaria.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Tour de France Femmes 2022 – 1st Edition – 7th stage Selestat – Le Markstein 127,1 km – 30/07/2022 – Annemiek Van Vleuten (NED – Movistar Team) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Era annunciata battaglia e così è stato. Primo GPM di giornata, quello del Petit Ballon, ad oltre 80 chilometri dal traguardo e le due favorite per il titolo hanno fatto la differenza: Annemiek van Vleuten (Movistar) e Demi Voellering (Team SD Worx) sono andate via in coppia, staccando tutte le rivali. L’unica a rimanere a galla è stata Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) che in vetta ha pagato poco più di un minuto.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Sulla seconda ascesa, quella del Col du Platzerwasel, van Vleuten decide di alzare ancor di più il ritmo e Voellering è costretta a cedere. Da dietro invece Longo Borghini è affaticata dall’inseguimento solitario e, a mano a mano, si fa avvicinare dalle atlete alle sue spalle (un drappello nel quale navigava anche Silvia Persico). Da segnalare inoltre la grande difficoltà, annunciata, per Marianne Vos: la Maglia Gialla staccata di oltre 20′ dalla vetta.

Tour de France Femmes 2022 – 1st Edition – 7th stage Selestat – Le Markstein 127,1 km – 30/07/2022 – Marianne Vos (NED – Team Jumbo – Visma) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©202

Cavalcata solitaria per la vincitrice dell’ultimo Giro Donne: van Vleuten guadagna ancora sul Grand Ballon, si assicura un margine ampissimo e trionfa a braccia alzate. Alle sue spalle, staccata di oltre 3′ Voellering. Poi tutte le altre: terza Cecilie Ludwig (FDJ – SUEZ – Futuroscope) che in uno sprint ristretto ha regolato Juliette Labous (DSM) e Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing).

Poco più dietro delle affaticate Longo Borghini e Silvia Persico (Valcar – Travel & Service), rispettivamente settima e sesta, stesse posizioni che occupano in classifica generale a fine giornata.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *