Va a chiudersi la seconda settimana della Vuelta a España 2022: siamo nel week-end, dunque spazio alle frazioni più interessanti. Oggi appuntamento con la quattordicesima tappa, altro arrivo in salita: andiamo a scoprire percorso, altimetria, programma e favoriti.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO QUATTORDICESIMA TAPPA VUELTA
160,3 chilometri da affrontare con partenza da Montoro ed arrivo a Sierra de La Pandera. I primi 90 sono completamente pianeggianti e sicuramente verranno affrontati ad altissimo ritmo. Poi arrivano le salite: si parte con il Puerto de Siete Pilillas, terza categoria con 9,8 chilometri al 3,8%. Spazio poi al Puerto de Los Villares: 10,1 chilometri al 5,5%. Infine l’ascesa più dura, quella conclusiva: Sierra de La Pandera, di 8,5 chilometri al 7,6% e tratti che vanno ben oltre il 13%.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario di partenza: 13:05
Orario di arrivo: 17:15-17:45 circa
Diretta tv: Eurosport 1 dalle ore 14:30
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, GCN, DAZN, Sky Go e NOW dalle 14:30
Diretta live scritta: OA Sport
FAVORITI
Ovviamente si rivive lo scenario solito in salita: tutti contro la Maglia Rossa di Remco Evenepoel. Chi avrà il coraggio e le forze per attaccare il leader della classifica generale? Al momento il belga della Quick-Step Alpha Vinyl è apparso nettamente più forte dei rivali e dunque difficile, quasi impossibile staccarlo.
Ci proverà Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che in questi giorni è sembrato in crescita di condizione. Tenteranno anche gli iberici con il terzetto Enric Mas (Movistar), Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers) e Juan Ayuso (UAE Emirates), che sta lottando per il podio.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata