Sam Bennett è tornato. Dopo due anni difficilissimi, in cui le vittorie sono state merce molto rara, l’irlandese è tornato a mettere la sua firma su una corsa importante, vincendo in volata la seconda tappa della Vuelta a Espana 2022.
Eurosport ha raccolto le sue impressioni dopo il traguardo: “All’inizio ho pensato che Danny (Van Poppel, ndr) stesse andando troppo forte. Ho aspettato un attimo quando lui si è spostato e ho perso velocità. Ho temuto che non sarei stato più in grado di accelerare al massimo”.
“Alla fine però sono riuscito a rimontare – ha continuato lo sprinter della BORA – Danny mi ha portato, anzi sarebbe meglio dire che mi ha lanciato verso il traguardo. Tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale, già dallo sprint intermedio. Lì siamo andati solo per fare qualche punto, senza spendere troppe energie”.
In queste stagioni difficili, l’unico probabilmente che non aveva dubitato delle sua capacità è stato proprio lui stesso: “Sapevo che avrei vinto di nuovo, serviva solo trovare la giusta condizione, le giuste gambe. Quello di cui sono davvero felice è di esserei riuscito a continuare la mia striscia di Grandi Giri a cui ho preso parte con almeno una vittoria”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata