Ci sono i crismi dell’ufficialità. Remco Evenepoel difenderà il suo titolo alla Vuelta a España di quest’anno. Dal 26 agosto al 17 settembre, il leader della Soudal – QuickStep ha deciso quindi di prendere parte all’importante corsa a tappe iberica, allo scopo di bissare il successo del 2022.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Affrontato il Giro di Svizzera per ritrovare una condizione adeguata, dopo essersi ritirato a causa del Covid nel Giro d’Italia, Evenepoel affronterà un finale di stagione ambizioso con la Vuelta e i Mondiali di Glasgow (Scozia), dove cercherà anche in questo caso di confermarsi campione del mondo.
“Inizialmente avevo detto che sarebbe stato meglio se non avesse fatto la Vuelta. Ma quando vedo il livello a cui è tornato e la voglia che dimostra, non posso che essere d’accordo con lui. Evenepoel vuole affrontare grandi sfide. Se tutto va bene in allenamento e non ha problemi, parteciperà alla Vuelta“, le parole del team manager, Patrick Lefevere a La Derniere Heure.
Il tutto è stato accompagnato dalle parole del diretto interessato, via social: “Torno alla Vuelta 2023, pronto per difendere il titolo. Non vedo l’ora di affrontare una nuova battaglia sulle bellissime strade di Spagna. Ci vediamo a Barcellona (partenza della Vuelta il 26 agosto ndr)”.
L’ANNUCIO SUI SOCIAL DI REMCO EVENEPOEL
I will be back and ready to defend my title in La Vuelta 2023!!
Looking forward to a new battle on the beautiful Spanish roads!
Nos vemos en Barcelona! pic.twitter.com/yqy7Cy6Wyd
— Remco Evenepoel (@EvenepoelRemco) July 10, 2023
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata