tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

BRYTON RIDER S800, IL GPS PREMIUM CON AMPIO DISPLAY


Dopo aver introdotto il nuovo S500 (InBici lo aveva testato qui) la famiglia di cycling computer gps della taiwanese Bryton vede un ulteriore nuovo ingresso con il nuovo Rider S800.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Anche per questo, come per tutti gli altri device, la distribuzione esclusiva per l’Italia è della Ciclo Promo Components di Treviso.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Ricordiamo che nella linea “S” Bryton include tutti i dispositivi di fascia alta, dedicati in particolare agli sportivi, ma in possesso di funzioni di interazione e condivisione che vanno ben oltre il controllo delle informazioni legate alla performance atletica.

Si tratta insomma di strumenti completi, che nella fattispecie dell’S500 e di questo nuovo Rider S800 si differenziano soprattuto per le dimensioni del display, ma che sono accomunati dalla destinazione d’uso: entrambi sono adatti per l’utente esigente, come confemra il fatto che i due team professionistici sponsorizzati, il Team Bardiani CSF-Faizané e la Intermarché-Wanty Gobert hanno ricevuto subito in dotazione il nuovo Rider S800 durante il Giro d’Italia numero 105, del 2022.

Rider S800 è dunque progettato utilizzando materiali leggeri, è dotato di un display touchscreen a colori ad alto contrasto, da 3.4 pollici. E ottimizzato per l’utilizzo all’aperto ed ha una autonomia senza precedenti, anche rispetto agli altri “device” della Bryton: fino a 36 ore.

Alla autonomia migliorata si sommano le nuove funzionalità oltre all’ampliamento del supporto a piattaforme terze, per sfruttarne al massimo le potenzialità di queste ultime. A tutto questo si aggiungono le funzioni Group Chat e Group Ride, vere e proprie chat di gruppo molto utili quando si pedala assieme, quando si è con i compagni di squadra o – perché no – quando di è impegnati in una granfondo o in una competizione.

Alla interazione con i compagni si aggiunge la possibilità di essere in contatto con allenatori o istruttori: tutto questo con funzionalità innovative come la messaggistica vocale istantanea implementata nella chat di gruppo, così che i ciclisti possano essere in comunicazione in sicurezza senza interrompere la loro corsa o peggio utilizzare lo smaprtphone per effettuare quelle comunicazioni.

Rider S800 è disponibile ad un prezzo di 400 euro per la versione base e 480 euro per quella completa di sensori.

Qui di seguito le sue principali funzioni

DISPLAY MIP: tecnologia Memory In Pixel, che unita a un livello inflettente interno ottimizzato fornisce migliore visibilità all’aperto senza ombre sullo schermo.

AUTONOMIA DI 36 ore: il display MIP e il nuovo software garantiscono un basso consumo energetico portando l’autonomia a 36 ore (40 se non si utilizzano le mappe).

RICERCA VOCALE: grazie alla connessione a internet il dispositivo elimina la necessità di tastiere sullo schermo fornendo la ricerca vocale online di Google. Questa è disponibile in cento lingue.

FUNZIONI PERCORSO AVANZATE: include funzioni di navigazione complete, indicazioni di svolta alle mappe europee precaricate Open Street Map. Include inoltre il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse e le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso inverso. L’app Bryton consente inoltre di pianificare percorsi o sincronizzarli da terze parti.

CLIMB CHALLENGE: una pagina dedicata fornisce informazioni in tempo reale sulle varie ascese del percorso programmato; divide la salita in segmenti vivaci informando su dislivello, pendenza e punto di inizio e fine salita.

FUNZIONE ESPLORA: consente di vivere e esplorare il mondo delle due ruote selezionando semplicemente la distanza che si intende percorrere e generando automaticamente fino a tre percorsi.

ALLENAMENTI AVANZATI: grazie alla nuova panoramica grafica dell’allenamento con supporto per lo zoom e alle nuove funzioni avanzate è possibile visualizzare i progressi dell’allenamento e le zone di potenza personalizzabili. Il tutto con la compatibilità completa con piattaforme di terze parti, prima tra tutte Training Peaks.

SUPPORTO DINAMICHE DI CICLISMO: dopo aver associato i pedali power meter compatibili il dispositivo può visualizzare dati statici e grafici sulla griglia dati, inclusa posizione sui pedali, in piedi e bilanciamento di spinta tra pedale destro e sinistro.

MENU’ DI STATO PERSONALIZZABILE: il menù è visualizzabile in qualsiasi momento semplicemente toccando lo schermo. Lo si può personalizzare con le informazioni che più interessano.

LIVE TRACKING: si può visualizzate in tempo reale con amici e familiari la posizione, grazie ella funzione Bryton Live Track. Per farlo basta generare un link di condivisione direttamente dallo smarthphone e condividerlo con qualsiasi app di messaggistica.

GROUP CHAT&RIDE: con l’app Bryton Active si può selezionare il percorso, imitare gli amici e rimanere aggiornati in tempo reale sullo stato e la posizione di tutti i partecipanti alla attività. Si può utilizzare il microfono per creare messaggi personalizzati direttamente dal dispositivo.

Ulteriori informazioni: Bryton, Ciclo Promo Components

a cura di Maurizio Coccia Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *