Nei giorni scorsi l’hotel Alexander, elegante quattro stelle di Gabicce Mare, ha ospitato un gruppo di 24 cicloamatori americani giunti nel nostro paese da Sacramento in California per scoprire in bici le bellezze del nostro Bel Paese.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ad accoglierli all’aeroporto bolognese, oltre a una guida turistica, i titolari dell’Alexander Hotel di Gabicce Mare (meta finale del tour), la direttrice dell’Anusca Palace Stefania Gullini e, soprattutto, una flotta di biciclette a noleggio (offerte proprio dall’Alexander) il mezzo ecologico attraverso il quale il gruppone a stelle e strisce sta solcando le strade di Romagna e Marche per scoprire le bellezze ma anche le bontà del territorio.
La moderna struttura ricettiva – che lo scorso mese di maggio ha ospitato anche il Training Camp di InBici – è ormai infatti conosciuta come “la nuova casa del ciclismo” nel Litorale Adriatico.
Incastonato in una location straordinaria, nel cuore della riviera Adriatica al confine tra Romagna e Marche e delimitata dal verde promontorio del Colle San Bartolo, l’hotel Alexander è oggi uno dei più attrezzati bike-hotel della costa marchigiana, un territorio da sempre in simbiosi con il ciclismo.
Gestito dal 1968 dalla famiglia Ferrarini – Colombari, l’albergo ha una consolidata connotazione ecologica, come si evince dai riconoscimenti conquistati per la mobilità sostenibile di Legambiente Turismo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata