Metti la classica prestazione alberghiera, aggiungi i servizi che puoi dare al cicloamatore o al cicloturista, e poi a tutto questo sommaci una collocazione geografica ad hoc, adatta per i migliori itinerari in bicicletta.
Basta questo per essere un bike hotel? Forse. Ma il fatto è che ci sono certe strutture che hanno anche di più: hanno tutta la cordialità, l’accoglienza e la cortesia di un personale che ti fa sentire a casa tua; hanno la competenza di chi gestisce la struttura che è anche un – anzi, “una” – ciclista; e non da ultimo sono anche collocati a ridosso del mare, che d’estate finito il giro in bici te ne puoi andare in spiaggia.
Quella che vi raccontiamo in questo video è la nostra esperienza in un hotel che “bike” ci è diventato da pochi anni, grazie alla passione e le due ruote di Vanna, la titolare.
È l’albergo Onda Marina di Misano Adriatico, in provincia di Rimini.
Un soggiorno all’Onda Marina è di quelli che non dimentichi, prima di tutto per la passione di chi conduce la struttura, per la competenza delle guide che ti scortano in bici e poi per il clima familiare di questo che oltre ad essere bike hotel è prima di tutto un hotel “amico dei ciclisti”.
Guardatevi il video della nostra due giorni ospitati lì e capirete il perché.
Informazioni: Onda Marina
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine