E’ un’altra domenica ricca di soddisfazioni quella vissuta quest’oggi dalla Zalf Euromobil Désirée Fior sulle strade toscane in occasione della tradizionale Coppa Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio (Fi). A giungere in parata sul rettifilo d’arrivo, al termine di una lunga cavalcata a due, sono stati il giovane veronese Cesare Chesini e il brillante reggiano Federico Biagini che hanno tagliato nell’ordine la fettuccia bianca.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Per Cesare Chesini, al primo anno tra gli Under 23, che già nelle ultime settimane aveva fatto intravvedere degli ottimi segnali lavorando a lungo per propiziare il successo di Davide De Pretto a Rovescala, si tratta della prima affermazione con la casacca del sodalizio dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.
Una vittoria netta e strameritata quella centrata da Cesare Chesini resa possibile anche dall’ottimo lavoro di tutto il team a partire da Federico Biagini, giunto in compagnia del vincitore sul traguardo. Bene hanno fatto anche Edoardo Zamperini, che ha chiuso in quarta posizione e Simone Griggion, giunto al nono posto.
Per la Zalf Euromobil Désirée Fior targata 2023 si tratta della diciannovesima vittoria stagionale mentre Cesare Chesini è l’undicesimo corridore, dei 15 che compongono la rosa del team trevigiano, ad andare a segno in questa annata.
“La vittoria di oggi è ricca di significati soprattutto perchè giunge in una prova esigente, non facile da controllare, e grazie ad un giovane nel quale crediamo fortemente. Cesare Chesini è cresciuto molto in questo anno che abbiamo trascorso insieme e questo risultato ne è la conferma evidente. Il fatto che 11 atleti dei 15 che abbiamo in rosa siano andati a segno nel corso della stagione è poi la certificazione dello spirito di gruppo che da sempre ci contraddistingue e che ci consente di valorizzare ogni singolo atleta” ha sottolineato il DS Gianni Faresin.
Si è concluso oggi a Trieste anche il Giro del Friuli Venezia Giulia che ha visto tra i propri protagonisti Davide De Pretto e Giosuè Epis. Il vicentino De Pretto, dopo il decimo posto ottenuto sul traguardo della prima tappa, ha centrato un’altra settima piazza oggi a Trieste. Per Epis, invece, è arrivato un nono posto a San Giorgio di Nogaro, al termine della prima giornata di gare.
La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo martedì al Gp San Luigi di Sona (Vr); venerdì, poi, sarà la volta della Astico-Brenta che si disputerà con partenza ed arrivo a Tezze sul Brenta (Vi).
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata