Assolo vincente di Leonardo Meccia a Chiesina Uzzanese (Pt) nel 30° Trofeo Nevio Maionchi; il portacolori della Work Service ha saputo fare la differenza involandosi tutto solo verso il traguardo e andando così a conquistare la sua prima affermazione stagionale alla maniera dei grandi. Sullo stesso traguardo Edoardo Cipollini, dopo aver difeso l’azione del compagno di squadra dall’inseguimento dei rivali, ha chiuso al terzo posto completando un podio che ha regalato grandi soddisfazioni alla società di patron Massimo Levorato.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Meccia è stato bravo ad inserirsi nella fuga di 11 atleti che ha deciso la corsa; sullo stesso tentativo di fuga è rientrato poi con una splendida azione personale anche Edoardo Cipollini. Sull’ultima salita di giornata l’allungo deciso di Meccia che si è presentato tutto solo sul rettifilo d’arrivo. Un successo che Leonardo Meccia ha voluto dedicare al compagno di colori: “Questa vittoria è tutta per la squadra e per Edoardo Cipollini. Perchè con il suo aiuto sono riuscito ad allungare nel finale ma soprattutto perchè in questi giorni ha perso papà Cesare. Posso solo immaginare il suo dolore e questa vittoria è per lui per fargli sentire che gli siamo vicini anche in questo momento” ha spiegato Meccia.
“Dal Giro del Veneto tutti i ragazzi sono usciti con un’ottima condizione fisica e, anche oggi, hanno saputo regalare spettacolo. Meccia e Cipollini hanno brillato per capacità e forma fisica in un percorso esigente sul quale ci tenevamo a far bene” ha commentato il DS Matteo Berti.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata