Durante i chilometri iniziali della prima tappa dell’importante gara giovanile Giro della Lunigiana, si è verificato un grave incidente. La principale vittima è stata lo sloveno Jakob Omrzel. La vita del vincitore di quest’anno della Parigi-Roubaix juniores era in pericolo, ma le ultime notizie suggeriscono che riuscirà a riprendersi dalla terribile esperienza.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il giovane corridore è stato portato all’ospedale di La Spezia ma poi trasferito presto in una struttura più grande a Genova. L’incidente è avvenuto a gruppo compatto: un adetto alla segnaletica in mezzo alla carreggiata è stato centrato in pieno dal gruppo. Anche il ciclista italiano Jacopo Sasso è stato coinvolto, riportando numerose abrasioni, mentre il motociclista ha subito fratture a una gamba e a un gomito. Omrzel ha avuto la peggio: prima un grande taglio al collo e poi è stato necessario un massaggio cardiaco.
Più tardi in serata, il selezionatore della nazionale giovanile slovena, Nace Korošec, che era con i ciclisti sul luogo della gara, ha detto a Sportal che le condizioni del 18enne Jakob Omrzel sono stabili, che è cosciente e comunica con chi gli sta intorno. Questa mattina si saprà di più, ma sicuramente rimarrà in ospedale per qualche giorno ancora.
Jakob Omrzel è considerato una delle più grandi speranze del ciclismo sloveno. L’attuale campione nazionale su strada ha dimostrato il suo valore vincendo la Parigi-Roubaix juniores ad aprile, affrontando i migliori scalatori della categoria (Paul Seixas, Adria Pericas, ….) in molte altre occasioni. Indosserà la maglia del team di sviluppo CTF Victorious la prossima stagione e si prevede che diventerà professionista con la formazione WorldTour in seguito.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group