tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Giro d’Italia: parlano Tiberi, Thomas e .. Bennati!
photo SprintCyclingAgency©2024

Giro d’Italia: parlano Tiberi, Thomas e .. Bennati!


Antonio Tiberi ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Spazio Ciclismo: “Purtroppo proprio oggi mi è capitata la giornata più buia di questo Giro, la giornata in cui mi sono sentito meno brillante. Sono tanto contento di essere riuscito a difendere la quinta posizione e la maglia bianca. Già dalla partenza di questa mattina sentivo che la condizione non era quella delle altre giornate, quindi ho pensato che sarebbe stata lunga e dura. Dopo la discesa del Mortirolo, quando abbiamo iniziato a risalire, inizialmente pensavo di cedere, poi per fortuna anche con l’aiuto di tutta la squadra, che mi ha aiutato tantissimo nell’ascesa verso il Foscagno, sono riuscito a gestire lo sforzo e poi ho fatto gli ultimi 2 chilometri a tutta cercando di perdere il meno possibile”.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Daniele Bennati, CT della Nazionale Italiana, ha fatto un punto della situazione ai microfoni di InBici: “Correre con un mostro come Pogacar in questo momento diventa ancora più complicato, però anche oggi i nostri hanno avuto un ottimo atteggiamento. Non dobbiamo guardare il risultato, ma guardare il futuro: abbiamo dei giovani interessanti. Tiberi ha ceduto qualcosa nel finale, ma ha mantenuto la maglia bianca e questo deve essere il suo obiettivo. Sembra che il Giro è quasi finito, ma finisce a Roma e ha tutto il tempo per recuperare e provare a lottare per il podio: sarebbe un grandissimo risultato“.

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

L’attacco di Pogacar è arrivato ai -13 chilometri e non c’è stato più nulla da fare. Così commenta Thomas: “Sapevamo che l’attacco sarebbe arrivato. La UAE ha corso duramente tutto il giorno per conquistare la tappa. Complimenti a loro per il lavoro che hanno svolto”. L’unico che ha provato a rispondere all’attacco di Pogacar è stato Daniel Martinez, mentre Thomas non ha reagito, rimanendo con il compagno di squadra Arensman: “Ad essere sincero, non mi sentivo al 100%. Non avevo fiducia perché non mi sono sentito super per tutto il giorno. Quando è arrivato l’attacco, ho pensato, userò gli altri ragazzi e li seguirò. Continua ancora il capitano della INEOS: “Abbiamo lasciato andare via Pogacar. Alla fine mi sentivo bene ed è stato bello finire con Martinez e prendere un vantaggio rispetto agli altri”.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *