La preparazione di Bergamo per accogliere Giro Next Gen
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La seconda edizione di Giro Next Gen, competizione di ciclismo su strada per Under23, è stata lanciata dalla Valle d’Aosta. Bergamo si sta preparando ad accogliere la partenza della quinta frazione, che avrà luogo a Kilometro Rosso, il distretto dell’innovazione.
L’importanza di Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo
La partenza della tappa bergamasca è prevista alle ore 12.45 di giovedì 13 giugno dal rettilineo di Kilometro Rosso, visibile dall’autostrada A4. I giovani “girini” imboccheranno la Strada Statale 42 di Stezzano per dirigersi verso Verdello e poi tagliando la Pianura Padana verso sud.
L’organizzazione di Giro Next Gen
RCS Sport è l’organizzazione di Giro Next Gen, in carico a Promoeventi Sport per far approdare i propri eventi nella provincia di Bergamo. Il Presidente di Promoeventi Sport, Giovanni Bettineschi, esprime la soddisfazione per aver dato un contributo all’accoglienza del Giro Next Gen a Bergamo.
Il percorso della tappa bergamasca
La tappa bergamasca si concluderà a Cremona dopo 138 chilometri. L’uscita dalla bergamasca è prevista dopo circa 25 km dal via con Casirate d’Adda come ultimo comune della provincia, dopo il quale si attraverserà Agnadello e ritrovarsi nelle terre di Cremona.
La cronotabella per gli orari di passaggio nei vari luoghi attraversati dal gruppo è scaricabile cliccando sul bottone download di questo comunicato stampa.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group