La preparazione di Bergamo per accogliere Giro Next Gen
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La seconda edizione di Giro Next Gen, competizione di ciclismo su strada per Under23, è stata lanciata dalla Valle d’Aosta. Bergamo si sta preparando ad accogliere la partenza della quinta frazione, che avrà luogo a Kilometro Rosso, il distretto dell’innovazione.
L’importanza di Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo
La partenza della tappa bergamasca è prevista alle ore 12.45 di giovedì 13 giugno dal rettilineo di Kilometro Rosso, visibile dall’autostrada A4. I giovani “girini” imboccheranno la Strada Statale 42 di Stezzano per dirigersi verso Verdello e poi tagliando la Pianura Padana verso sud.
L’organizzazione di Giro Next Gen
RCS Sport è l’organizzazione di Giro Next Gen, in carico a Promoeventi Sport per far approdare i propri eventi nella provincia di Bergamo. Il Presidente di Promoeventi Sport, Giovanni Bettineschi, esprime la soddisfazione per aver dato un contributo all’accoglienza del Giro Next Gen a Bergamo.
Il percorso della tappa bergamasca
La tappa bergamasca si concluderà a Cremona dopo 138 chilometri. L’uscita dalla bergamasca è prevista dopo circa 25 km dal via con Casirate d’Adda come ultimo comune della provincia, dopo il quale si attraverserà Agnadello e ritrovarsi nelle terre di Cremona.
La cronotabella per gli orari di passaggio nei vari luoghi attraversati dal gruppo è scaricabile cliccando sul bottone download di questo comunicato stampa.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group