Il nostro Alberto Bettiol ha dato spettacolo nella seconda tappa del Tour de Suisse, sfidando la maglia gialla. Il secondo giorno del Tour de Suisse ha visto una tappa emozionante, con Alberto Bettiol che ha cercato di rompere il gruppo in una sfida contro la maglia gialla. Nonostante la vittoria di Bryan Coquard, Bettiol ha attaccato nel tentativo di ottenere un vantaggio, ma è stato raggiunto prima della linea del traguardo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Bettiol ha commentato: “Sulla salita, sembrava che nessuno volesse attaccare. Non abbiamo forzato troppo, ma Alpecin-Deceuninck ha provato prima del traguardo. Poi, un corridore di Decathlon AG2R ha preso il comando in discesa.”
Come già evidenziato da cyclinguptodate.com,
il ciclista italiano non ha esitato a contrattaccare e ad andare in solitaria nella discesa del Regensberg. “Ho deciso di provarci. Volevo divertirmi oggi. Ma vincere la tappa era difficile, nonostante la salita non fosse così dura.”
La tappa successiva offrirà a Bettiol un’altra opportunità per attaccare la maglia gialla Yves Lampaert. La difficile arrivo a Rüschlikon potrebbe mettere in difficoltà il belga, ma Bettiol dovrà lottare per ottenere la vittoria di tappa.
Bettiol attualmente si trova al 7º posto, a 9 secondi da Lampaert e con Ethan Hayter che lo precede di 5 secondi. Se vuole conquistare la leadership della classifica generale, dovrà puntare alla vittoria di tappa.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group