Il Criterium du Dauphine del 2024 è stato caratterizzato da una finale elettrizzant, con Giulio Ciccone che ha giocato un ruolo chiave.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La gara è stata vinta da Primoz Roglic, che ha lottato fino all’ultimo istante per difendere il Maillot Jaune. Giulio Ciccone ha assistito da vicino alle difficoltà di Roglic durante l’ultima salita, prima di prendere parte all’attacco finale.
Dopo la gara, Giulio Ciccone ha raccontato la sua esperienza e ha elogiato la determinazione di Roglic: “Penso che abbia sofferto un po’, ma è un grande campione e sa gestire la situazione. Ha fatto tutto perfettamente nella fase finale.”
Come menzionato in precedenza da cyclinguptodate.com,
Giulio Ciccone ha rivelato di aver provato a lanciare un attacco durante l’ultima salita, prima di pagare lo sforzo e retrocedere. Nonostante il risultato non sia stato il migliore, si è detto soddisfatto della forma e della prestazione mostrate.
Dopo un inizio difficile nel 2024 a causa di un infortunio, Ciccone si concentra ora sul suo obiettivo principale per l’anno: il Tour de France. Si è detto fiducioso riguardo alla sua forma e ha espresso ottimismo per il mese di luglio.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group