Assolo di Lucinda Brand a Dublino. L’olandese della Baloise Trek Lions stravince il quinto appuntamento stagionale in terra irlandese, conquistando il primo successo stagionale in Coppa del Mondo di Ciclocross dopo il secondo posto di Dendermonde e la terza piazza a Troyes.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Una gara di rabbia e intensità della vincitrice di due Coppe del Mondo, a secco di trionfi nelle gare iridate dal gennaio 2022. Brand va via sin dalle prime pedalate facendo un ritmo insostenibile per tutte le altre; dietro di lei si forma un terzetto comprendente la connazionale Ceylin del Carmen Alvarado, la britannica Zoe Backstedt e la lussemburghese Marie Schreiber.
Durante il terzo giro però Alvarado mette le marce alte e distanzia le sue dirette avversarie. La leader della classifica non ne ha per raggiungere Brand, che conquista una agognata vittoria in 54’59”, ma il secondo posto le permette comunque di tenere a distanza di sicurezza le avversarie per il titolo, prime fra tutte la stessa Backstedt, terza, su cui guadagna cinque punti.
Top ten per Sara Casasola, che per lungo tempo accarezza la quinta piazza a lungo occupata fino a poche centinaia di metri dal traguardo. Nel tentativo di riportarsi sotto però spreca troppe energie, crollando fino al nono posto a 1’26” dalla vincitrice di giornata.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata