Davide Formolo ha vinto la Coppa Agostoni, storica Classica italiana che spalanca la strada verso il Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento della stagione. Partenza e arrivo a Lissone dopo aver affrontato il circuito con Lissolo e Colle Brianza, la corsa si è infiammata proprio durante l’ultimo giro, quando si è formato un gruppetto di cinque attaccanti: Marc Hirschi, Davide Formolo, Warren Barguil, Chris Harper, Victor Lafay.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
COPPA AGOSTONI 2023: DAVIDE FORMOLO TRIONFA IN SOLITARIA. 2° MARC HIRSCHI
Sembrava che Formolo lavorasse per il compagno di squadra Hirschi, grande favorito della squadra, ma poi il ciclista italiano della UAE Emirates è partito di prepotenza quando mancavano una quindicina di chilometri al traguardo e ha progressivamente guadagnato sugli altri quattro uomini in avanscoperta.
Davide Formolo ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine della gara: “Bellissimo. Mi mancava alzare le mani al cielo, ce l’abbiamo fatta. Dovevo lavorare per Hirschi per fare selezione: siamo andati via in quattro poi lui è rientrato, ho alzato il ritmo per portare via il gruppetto. Sapevo che in volato ero battuto, c’era uno strappetto e Hirschi mi ha detto di provarci. Ora il Lombardia settimana prossima ma prima Bernocchi, Tre Valli, Giro Piemonte: sembra finita ma ci sono obiettivi uno dietro l’altro“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata