MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Delusione per Jonas Vingegaard: niente Olimpiadi


È una notizia che ha scosso il mondo del ciclismo: Jonas Vingegaard, il vincitore degli ultimi due Tour de France, non sarà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al suo posto, sarà Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) a rappresentare la Danimarca nell’ultima delle quattro posizioni assegnate al paese.

Canale InBici Media Group

Bjerg avrà un doppio impegno a Parigi: correrà sia la gara su strada il 3 agosto, insieme a Mads Pedersen, Mattias Skjelmose (entrambi Lidl-Trek) e Michael Mørkøv (Astana Qazaqstan), sia la cronometro individuale il 27 luglio. Sarà la prima partecipazione olimpica per Bjerg, che si è detto “incredibilmente orgoglioso” di essere stato selezionato.

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Per Vingegaard, invece, sarà un’amara delusione. Lo scorso novembre, il corridore della Visma-Lease a Bike aveva dichiarato di sperare nella convocazione per Parigi, anche se non si sarebbe sorpreso dell’eventuale esclusione. “Spero di essere selezionato, ma non mi sorprenderebbe se non lo fossi“, aveva affermato. Purtroppo, le sue aspettative non sono state soddisfatte.

Vingegaard sta attualmente lavorando duramente per difendere il suo titolo al Tour de France, dopo essere tornato da un infortunio rimediato all’Itzulia Basque Country ad aprile. Si sta allenando in altura a Tignes, determinato a confermarsi ai vertici del ciclismo mondiale.

Le speranze di medaglia danese a Parigi 2024 sembrano ora ricadere soprattutto sulle spalle di Mads Pedersen, campione del mondo 2019. Il percorso olimpico, caratterizzato da brevi e dure salite, sembra infatti adatto alle sue caratteristiche di corridore da classiche. Bjerg avrà il compito di supportare il suo capitano nella gara su strada.

Sono impaziente di aiutare Mads“, ha dichiarato Bjerg. “So di poter fare la differenza per la squadra. Abbiamo una formazione danese forte e dobbiamo dimostrare di essere pronti a lottare per le medaglie a Parigi.”

Bjerg, dal canto suo, nutre grandi ambizioni anche nella cronometro individuale, disciplina in cui è considerato un outsider per il podio. “Sono davvero orgoglioso di andare alle Olimpiadi“, ha affermato. “Ho lavorato duramente per questo e sono pronto a dare il massimo.”

Insomma, se da un lato c’è la delusione per l’assenza di Vingegaard, dall’altro c’è grande attesa per le prestazioni della squadra danese a Parigi 2024, con Pedersen e Bjerg pronti a lottare per le medaglie.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com