Egan Bernal, corridore della Ineos Grenadiers, è ancora indeciso sulla sua partecipazione al Tour de France quest’estate. Nonostante l’incertezza, l’obiettivo di Bernal sarebbe puntare all’overall classification.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il corridore colombiano ha dichiarato di non essere ancora certo della sua partecipazione al Tour de France con la squadra Ineos Grenadiers. Se dovesse partecipare, vorrebbe cercare di competere per la classifica generale, anche se è consapevole che potrebbe dover rivedere i suoi obiettivi in base alle prime tappe.
Dopo il suo grave incidente all’inizio del 2022, Bernal ha gradualmente migliorato le sue condizioni fisiche, ottenendo un terzo posto alla Volta a Catalunya lo scorso marzo, il suo primo podio WorldTour dopo il ritorno alle corse.
Come evidenziato da cyclingnews.com,
tornato in Europa per partecipare ad altre gare e in un’intervista a L’Équipe, Bernal ha espresso la sua incertezza sulla partecipazione al Tour. In caso di partecipazione, il suo obiettivo sarebbe cercare di competere per la classifica generale, ma è consapevole che potrebbe dover rivedere i suoi obiettivi in base alle prime tappe.
Bernal ha anche menzionato la sua partecipazione al Tour de Suisse, dichiarando che il suo obiettivo sarebbe dare il massimo per ottenere un buon risultato e allo stesso tempo prepararsi al meglio per il Tour de France.
Rispetto ai suoi recenti successi alla Volta a Catalunya e altrove questa primavera, Bernal ha concluso che sono il risultato di tanto duro lavoro e che è soddisfatto di essere tornato ad un alto livello dopo tutto ciò che gli è successo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group