Un grande successo è stato ottenuto dal Team Technipes #inEmiliaRomagna al Trofeo Matteotti a Marcialla, in Toscana. Il protagonista di questa vittoria è stato il ciclista ligure Nicolò Garibbo, nato nel 1999, che ha conquistato il suo primo trionfo stagionale. Questa vittoria rappresenta un momento di orgoglio per la formazione emiliano-romagnola, sostenuta principalmente dall’azienda Technipes, guidata da Raffaele Barosi, e che ha visto la luce come team U23 nel 2019 grazie all’iniziativa di Davide Cassani, evolvendosi poi in una squadra Continental con l’importante contributo di Technipes.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il successo del team, presieduto da Gianni Carapia, arriva dopo una serie di prestazioni eccellenti e piazzamenti di rilievo a livello internazionale. La squadra ha dimostrato il suo valore, concludendo la stagione con una vittoria di prestigio, seguendo l’affermazione in volata di Lorenzo Anniballi a Civitanova Marche. La vittoria di Garibbo è stata frutto di una strategia ben pianificata: partiti all’attacco a 80 km dalla linea d’arrivo, Garibbo e Simone Carrò della MG_Kvis Colors for Peace si sono distaccati sul finale, giocandosi la vittoria allo sprint.
Garibbo ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, evidenziando come la vittoria sia stata il culmine di un’azione lungamente cercata e ottenuta con determinazione. Prima di questo successo, aveva già mostrato le sue potenzialità con ottimi piazzamenti: 6° al Memorial Daniele Tortoli, 5° alla Coppa Città di Castiglion Fiorentino, e 2° al Trofeo Monte Urano. Anche altri membri del team hanno brillato nelle competizioni, come Emanuele Ansaloni al GP Lari e Ludovico Crescioli, che si è distinto nelle gare U23 internazionali.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna si prepara ora per la sua prossima trasferta in Francia, al Tour de la Mirabelle, con una squadra composta da Ansaloni, Cavallo, Garibbo, Innocenti e Dapporto. Successivamente, il team gareggerà anche in Italia, con gli U23 alla Due Giorni Marchigiana. La direzione del team è affidata a un gruppo esperto composto dal team manager Mario Chiesa e dai direttori sportivi Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni, e Alberto Contoli, con il supporto del project manager Gian Luca Giardini. Queste prestazioni rafforzano la fiducia nei partner del team, tra cui spiccano Technipes, APT Servizi Emilia Romagna e molti altri.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group