La 47a edizione del Giro Next Gen, la corsa riservata ai migliori Under 23 del ciclismo, prende il via oggi lo e si preannuncia molto combattuta, come l’edizione vinta lo scorso anno dal talento norvegese Johannes Staune-Mittet o quella dominata nel 2022 da Leo Hayter. Il livello dei partecipanti è altissimo, con tanti giovani campioni pronti a lasciare il segno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il percorso prevede 8 tappe più una cronometro inaugurale di 8,8 km a Vaduz, nel Liechtenstein. Non mancheranno le salite, con 12.631 metri complessivi di dislivello. Occasioni importanti per guadagnare distacco già nella 3a tappa con arrivo a Pian della Mussa.
Gli “italiani” hanno l’occasione di interrompere il digiuno tricolore che dura dal 2011, quando vinse Mattia Cattaneo. Nomi importanti come Filippo Conca, Giovanni Aleotti e Filippo Zana proveranno a riportare la maglia rosa in Italia.
Sarà una corsa aperta e avvincente fino all’ultimo, con un percorso che offrirà continue opportunità per attaccare e guadagnare distacco. Il Giro Next Gen si concluderà domenica 16 giugno a Forlimpopoli.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group