Al via questo weekend la 35 ^ edizione della granfondo ciclistica più importante del nord-ovest d’Italia, con oltre 2300 ciclisti da 36 Paesi. Previsti a Cuneo oltre 2300 ciclisti da 36 Paesi. Il lungo weekend vedrà il centro della Granda sotto i riflettori del mondo ciclistico. Tante le iniziative in calendario e le novità.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La Granfondo Internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio partirà domenica 30 giugno da Cuneo, piazza Galimberti. 2300 i ciclisti iscritti, provenienti da 36 Nazioni , che affronteranno i tre percorsi: Mediofondo (111 km, dislivello 2500 m), Granfondo (177 km, dislivello 4125 m), ed il nuovissimo Fauniera Classic con 101 km e 2180 m di dislivello, non-competitivo.
Per tutti, la cima Coppi è fissata sul celebre Colle Fauniera , che quest’anno vede la discesa verso Demonte neutralizzata per i primi 6,5 km: la sicurezza è ovviamente la ragione prioritaria di questa decisione.
L’entusiasmante fine settimana di ciclismo, già iniziato giovedì 27 giugno con i voli vincolati in mongolfiera organizzati da assicurazioni Generali in piazza Galimberti, vedrà tante iniziative per il divertimento, la sicurezza stradale e l’educazione sportiva, tra cui La Fausto Coppi Teobike in collaborazione con Balocco, la pedalata in città Bimbinsella con Michelin Spa, Polizia Stradale e Gs Passatore, la Gravellata del commissario capitanata dall’ex ciclista professionista Marco Saligari e la Parata degli olimpici.
Un programma che coinvolge i ciclisti ma anche amici, famiglie e i più piccini.
Sul sito ufficiale dell’evento, tutte le iniziative e le informazioni: www.faustocoppi.net
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group