Una tragica notizia ha scosso la comunità ciclistica: un ciclista, Guy Timor, è stato vittima di un incidente mortale. Il giovane atleta, membro della nazionale di ciclismo israeliana, è stato investito da un’auto guidata da un conducente senza patente.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’incidente si è verificato vicino allo svincolo di Nehora, durante l’ultima sessione di allenamento di Timor prima di una competizione internazionale. Le autorità hanno confermato l’arresto del responsabile, un giovane ubriaco che tentava di sfuggire alla polizia. Le indagini hanno rivelato precedenti infrazioni del conducente.
Timor, un talentuoso ciclista che ha rappresentato Israele in varie competizioni, è stato ricordato con commozione dai suoi colleghi e allenatori. Il suo tragico destino ha evidenziato la mancanza di infrastrutture ciclistiche sicure nel Paese, un problema che richiede urgente attenzione e azione.
L’allenatore di Timor, Tzachi Bogen, ha espresso il dolore per la perdita dell’amico e collega, sottolineando l’improvvisa tragedia che li ha colpiti. Yonatan Turgeman, compagno di nazionale, ha elogiato Timor come un corridore eccezionale, sempre positivo e motivante per gli altri atleti.
Il Paese deve affrontare la realtà di infrastrutture inadeguate per i ciclisti, un problema che non può essere trascurato o ignorato.
Guy Timor (21), one of Israel’s most promising cycling talents, tragically lost his life after being hit by a car.
Reports indicate that Timor, who was riding his bike on a road about 60 kilometers south of Tel Aviv, was the victim of a reckless driver.
Timor (21) was a… pic.twitter.com/WwXESHHJ1H
— Israel – Premier Tech (@IsraelPremTech) June 6, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group