tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo SprintCyclingAgency©2024

Il dilemma della Visma-Lease a Bike: ci sarà Vingegaard al Tdf?


La grande domanda è: Jonas Vingegaard sarà alla partenza? E se sì, potrà lottare nuovamente per la Maglia Gialla?

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Una cosa è certa: Matteo Jorgenson sarà quasi sicuramente al via della Grande Partenza a Firenze. “Se Jonas ci sarà, saremo al 100% per la classifica generale e sarei davvero felice di supportarlo”, ha dichiarato l’americano, che quest’anno ha indossato la Maglia Gialla alla Parigi-Nizza.

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Ma se Vingegaard dovesse mancare, il suo posto più probabile sarebbe preso da un altro americano, Sepp Kuss, vincitore della Vuelta a España 2023. “La mia migliore possibilità di vincere il Tour de France è se Jonas Vingegaard ci sarà”, spiega Kuss. “Penso che Jonas sia insostituibile, soprattutto al Tour. Spero che riesca a correre.”

Kuss conosce bene l’importanza del lavoro di squadra nelle Grandi Corse a Tappe, avendolo sperimentato nella sua vittoria alla Vuelta. “Jonas è così talentuoso che se sarà alla partenza, sarà davvero forte. In molte situazioni non hai la pressione di dover essere tu il leader, puoi prenderti cura di te stesso invece che gli altri di te. Questo semplifica molto le cose, almeno per me”, sottolinea.

“Puoi giocare di più con le tattiche e quella partnership quando Jonas c’è, come ho fatto alla Vuelta. Non avrei vinto nemmeno la Vuelta se non avessimo fatto una mossa tattica per aiutare Jonas e Primoz Roglic, mettendomi in quella fuga. Apre molte più possibilità per me avendo campioni così forti nella squadra.”

Tuttavia, il grande interrogativo rimane: Vingegaard sarà in forma per il Tour de France? “Non prenderemo alcuna decisione fino al termine del raduno finale a Tignes”, spiega il direttore sportivo della Visma-Lease a Bike, Frans Maassen. “Speriamo che Jonas sia pronto a correre, ma dobbiamo procedere un passo alla volta. Non possiamo forzare nulla. Se non sarà pronto, potremo puntare su Sepp e altri per guidare la squadra. La tattica sarà diversa se Jonas non partirà.

Insomma, il futuro della Visma-Lease a Bike al prossimo Tour de France è ancora tutto da scrivere. E molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Jonas Vingegaard nelle prossime settimane.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *