La stagione del Giro d’Italia è appena terminata con il dominio di Tadej Pogačar, ma la UAE Team Emirates non si ferma. Il team degli Emirati Arabi ha confermato che sarà il 21enne Juan Ayuso a guidare la squadra al prossimo Criterium del Dauphiné, in programma da domenica 2 a domenica 9 giugno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo la vittoria alla Itzulia Basque Country e il 5° posto al Tour de Romandie, Ayuso avrà l’opportunità di mettersi alla prova in vista del Tour de France, dove sarà gregario di lusso al fianco di Pogačar. “Dopo Romandie mi sono preso una piccola pausa e ora sto lavorando duramente per arrivare al Dauphiné al meglio”, ha spiegato il giovane corridore spagnolo. “Ci siamo allenati benissimo in altura come gruppo nelle ultime settimane e l’atmosfera è ottima, con molti corridori in ottima forma. Puntiamo a essere protagonisti.”
A supportare Ayuso al Dauphiné ci saranno altri due giovani talenti: il 21enne Igor Arrieta e il 32enne neozelandese Michael Vink, al debutto nella corsa francese. Completeranno la formazione UAE nomi di primo piano come Nils Politt, Pavel Sivakov, Marc Soler e Tim Wellens, che useranno la gara come ultima tappa di avvicinamento al Tour de France.
Il Criterium del Dauphiné rappresenterà un importante test per Ayuso, che avrà la possibilità di misurarsi con corridori del calibro di Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e Primož Roglič, tutti attesi al via. Un trampolino di lancio verso il suo obiettivo finale: il Tour de France, dove sarà al servizio di Pogačar nella ricerca del terzo trionfo consecutivo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group