Patrick Lefevere e Julian Alaphilippe hanno avuto una relazione complicata negli ultimi anni a causa di infortuni e perdita di fiducia. Il precedente campione del mondo ha faticato a trovare la forma e Lefevere ha pubblicamente criticato il suo corridore attraverso la stampa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Con Alaphilippe nel suo anno di contratto con Soudal – Quick-Step, il consenso generale è che il francese lascerà la squadra alla fine dell’anno. Tuttavia, dopo la sua rinascita al 2024 Giro d’Italia, dove Alaphilippe ha vinto una tappa con un attacco di 120 chilometri nella dodicesima tappa e ha conquistato il premio Most Combative Rider, potrebbe ancora essere in discussione un nuovo contratto con Soudal – Quick-Step?
“Il suo agente Dries Smets ha nuovamente spinto per una nuova conversazione”, spiega Lefevere sulla situazione nella sua rubrica per Het Nieuwsblad. “Non ho idea se sia per cortesia o per un reale interesse a rimanere. Perché il Giro ha ovviamente cambiato anche la situazione di mercato per Julian. Spero soprattutto di poter sedermi di nuovo con lui. Faccia a faccia, senza agente e senza un’agenda negoziale dalla mia parte.”
Dato che Alaphilippe ha corso per tutta la sua carriera per Soudal – Quick-Step, Lefevere insiste sul fatto che c’è ancora un legame stretto tra loro nonostante le recenti controversie. “Voglio chiarire la situazione personalmente e professionalmente. Julian è stato nel nostro team fin dai diciassette anni”, spiega il francese schietto. “Non lo chiamerò figlio, ma non fa molta differenza. Quello che è successo è successo. Ho detto quello che ho detto. Ma voglio assicurarmi che nulla di tutto ciò si attacchi.”
Per quanto riguarda le squadre interessate ad Alaphilippe, sembra non esserci carenza, con TotalEnergies, Cofidis e il Tudor Pro Cycling Team tutti interessati a portare a bordo il campione del mondo due volte e plurivincitore del Grande Giro.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group