La ciclista Marta Cavalli è stata coinvolta in un incidente stradale mentre si allenava vicino a casa sua nel nord Italia. Fortunatamente, dopo essere stata ricoverata per 24 ore in osservazione, non sono state riscontrate fratture.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’incidente è avvenuto venerdì scorso mentre Cavalli stava pedalando insieme ad un’altra persona nella zona di Pizzighettone. Un’automobile l’ha colpita in una rotonda, causandole dolore al collo. La causa dell’incidente è ancora in fase di indagine.
Nonostante l’episodio, il team FDJ-SUEZ ha confermato che Cavalli non ha riportato fratture e che sarà supportata nel suo percorso di recupero. Questo non è il primo incidente grave per la ciclista, che lo scorso anno era stata coinvolta in una caduta drammatica durante il Tour de France Femmes, riportando traumi alla testa e alla parte inferiore del corpo.
Dopo essere tornata alle gare all’inizio del 2023, Cavalli era stata costretta a fermarsi di nuovo in primavera a causa di postumi dell’incidente precedente. Tuttavia, è riuscita a vincere il CIC-Tour Féminin International des Pyrénées e il Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche più avanti nella stagione.
Purtroppo, la ciclista non sta attualmente partecipando al Giro d’Italia Donne a causa di problemi di salute, dopo aver gareggiato in soli quattro eventi quest’anno e ritirandosi a La Vuelta Femenina ad aprile.
Nonostante i recenti contrattempi, il team FDJ-SUEZ ha espresso il proprio sostegno a Cavalli, affermando che l’intera squadra è al suo fianco in questo momento delicato.
Riassunto: Ciclista Marta Cavalli coinvolta in incidente stradale, nessuna frattura ma lungo recupero.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group