Assieme ai suoi compagni di squadra Alpecin-Deceuninck, il campione del mondo Mathieu van der Poel si sta allenando duramente a La Plagne nelle Alpi francesi. Durante una sessione di allenamento di poco meno di due ore e quaranta minuti, van der Poel e il suo compagno di squadra Jonas Rickaert hanno affrontato un percorso di poco più di 60 km, con un dislivello totale di 2.227 metri.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Jasper Philipsen, vincitore della maglia verde dell’anno scorso al Tour de France, era presente con il team Alpecin-Deceuninck a La Plagne. Purtroppo per il belga, che è riuscito a conquistare quattro vittorie di tappa insieme alla vittoria della classifica a punti all’edizione 2023 del Tour de France, i suoi tentativi di allenamento sono stati influenzati dalla natura. Come mostrato tramite una sua storia ufficiale di Instagram del 26enne, la neve sulle Alpi francesi stava causando qualche difficoltà a Philipsen durante i suoi allenamenti. “Credo che oggi prenderemo gli sci!” scrive sotto un’immagine pittoresca della neve pura e della nebbia a La Plagne.
“Questa è la scelta più logica per poter prepararmi per i miei obiettivi senza pressioni di tempo”, ha detto recentemente van der Poel riguardo ai suoi piani per un’estate impegnativa che lo vedrà indossare la maglia arcobaleno al Tour de France e alle Olimpiadi. “La combinazione con la mountain bike era troppo difficile. Ma chissà, forse a Los Angeles nel 2028 potrò concentrarmi sulla mountain bike. La mia ambizione per il Tour de France? Spero di poter, come l’anno scorso, aiutare il mio compagno di squadra Jasper Philipsen nella caccia alle vittorie di tappa e alla maglia verde. E l’obiettivo è anche quello di vincere una tappa io stesso quest’anno.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group