Il 3 giugno, in occasione del World Bicycle Day 2024, molti si sono avventurati in bicicletta per un giro di allenamento o una pedalata informale. Tra loro c’era il recente vincitore del Giro d’Italia, Tadej Pogacar.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Insieme alla leggenda belga delle classiche, Philippe Gilbert, il leader dell’UAE Team Emirates e Gilbert, ora in pensione, hanno effettuato una ricognizione del Tour de France in vista del secondo Grande Giro dell’anno.
“Oggi è il World Bicycle Day e per questa occasione sono con il miglior ciclista del secolo, Tadej Pogacar,” esordisce Gilbert, ancora attivo nelle principali corse grazie al suo lavoro per Eurosport, in un post sul suo account Instagram ufficiale. “Sul Col D’eze come potete vedere, ricognizione per il Tour e gli auguriamo di fare storia quest’anno e vincere il terzo Tour de France, completando così il double Giro/Tour. Auguri!”
“Grazie!” risponde Pogacar con un sorriso caloroso. “Andate tutti a fare una pedalata oggi perché è il World Bicycle Day, quindi uscite e divertitevi!”
Resta da vedere se Pogacar riuscirà a replicare Marco Pantani nel 1998 a vincere sia il Giro d’Italia che il Tour de France, ma lo sloveno è sulla buona strada con il successo al Giro. Pogacar è stato dominante in Italia, con sei vittorie di tappa e un margine di quasi dieci minuti sul suo più prossimo avversario quando la corsa è arrivata a Roma. Con tre dei suoi principali rivali del Tour de France che stanno tornando in forma dopo un grave incidente all’inizio dell’anno al Itzulia Basque Country, Pogacar si presenterà alla linea di partenza del Tour de France a Firenze come favorito per la vittoria.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group