tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
rcssport.it

Presentazione della 18^ Tappa Giro d’Italia


Dolomiti e Fiera di Primiero

Il connubio tra corridori e montagne oggi si prende una pausa. La partenza da Fiera di Primiero offre spettacolari panorami sulle Dolomiti, in particolare sulle Pale di San Martino. È anche un’ottima occasione per esplorare la Valle di Primiero, con Fiera di Primiero come centro amministrativo, economico e commerciale. Si consiglia una visita al Palazzo delle Miniere e alla Chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta, entrambi gotici.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

A Feltre, città murata, le Dolomiti Bellunesi dominano l’orizzonte. Il fascino della città deriva dai palazzi cinquecenteschi del centro, con facciate affrescate, bifore e balconi rinascimentali. Piazza Maggiore è il cuore pulsante della vita cittadina. La Galleria d’Arte Moderna Carlo Rizzarda ospita una straordinaria collezione di oggetti in ferro battuto.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Le distese di vigneti che circondano Valdobbiadene ricordano la vasta area di produzione vinicola italiana. Nel 2019, “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” è stato inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale come paesaggio culturale. Proseguendo verso sud, si attraversano i territori del distretto produttivo della calzatura, con sedi di importanti aziende del settore sportivo.

Treviso, Riviera del Brenta e Padova

Treviso mostra il suo fascino nella magnifica Piazza dei Signori, con il Palazzo dei Trecento, la Torre Civica e il quattrocentesco Palazzo del Podestà. Una breve passeggiata sotto i portici di via Calmaggiore conduce al Duomo romanico. Da vedere anche l’isola della Pescheria nel canale Cagnan e il suggestivo Canale dei Buranelli.

La Riviera del Brenta con le sue sontuose dimore storiche precede l’arrivo a Padova. La città incanta con i suoi tesori famosi: la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, la basilica di Sant’Antonio e il Battistero del Duomo con affreschi trecenteschi di Giusto de’ Menabuoi. La basilica di Santa Giustina custodisce magnifici cori lignei e il Martirio di Santa Giustina di Paolo Veronese.

Padova vanta il più antico orto botanico universitario al mondo e l’area monumentale di Prato della Valle. Per l’arrivo del Giro, molti tesori si illumineranno di rosa grazie a bagni di luce a LED, creando un’atmosfera magica. Da non perdere la Mostra sulla storia del ciclismo e della bicicletta al San Gaetano, con pezzi rari appartenuti a campioni del passato e biciclette costruite con tecniche uniche.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *