tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo SprintCyclingAgency©2024

Sempre piu Italia nella Vuelta 2025


Javier Guillén, direttore della Vuelta a España, ha confermato che il Piemonte, nel nord-ovest dell’Italia, è il principale candidato ad ospitare la partenza della Vuelta a España del 2025.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Sarebbe la sesta partenza all’estero nella storia della Vuelta e la prima in Italia. Infatti, se il Piemonte avrà successo, la Vuelta inizierà all’estero per tre anni consecutivi, dato che la gara di quest’anno inizierà a Lisbona il 17 agosto, mentre Monaco è stata annunciata come sede di partenza per il 2026. Il ciclista statunitense Sepp Kuss ha vinto la Vuelta a España del 2023 dopo una rivalità interna con i suoi compagni di squadra della Jumbo-Visma.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Il Piemonte sta investendo pesantemente per attirare eventi sportivi di rilievo, in particolare nel ciclismo. La regione ha ospitato la Grande Partenza del Giro d’Italia del 2024, ospiterà una tappa finale e una tappa iniziale del Tour de France del 2024 e forse le prime tappe della Vuelta a España del 2025. Ci sono anche voci in Italia che il Tour de France del 2025 tornerà in Italia per una tappa finale, mentre il Tour de L’Avenir maschile e femminile del 2024 si concluderà sulla strada sterrata del Colle delle Finestre in Piemonte.

“Posso confermare che quanto pubblicato dalla regione del Piemonte, dichiarando il suo interesse nell’ospitare la partenza del 2025, è vero e che stiamo lavorando su questo,” ha detto Guillén ad AS.

“Lo gradiremmo molto, perché l’Italia è un paese ciclistico che quest’anno ospiterà anche la partenza del Tour de France, e ci piacerebbe che la Vuelta fosse presente sul territorio.
Ci sono discussioni, un lavoro intenso e, se tutto va bene, ci sarà grande gioia. Le conferme ufficiali arriveranno, quando accadrà, da entrambe le parti, ma sono molto felice di dire che la Vuelta e il Piemonte si stanno avvicinando sempre di più.”
Guillén ha indicato che la conferma della partenza dal Piemonte dovrebbe essere formalizzata prima dell’inizio della Vuelta di quest’anno in Portogallo.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *