La celebrazione di Tadej Pogacar dopo la sua vittoria di tappa sul Plateau de Beille al Tour de France 2023 è stata senza dubbio studiata nel dettaglio. Il leader della classifica generale sloveno ha infatti mostrato orgogliosamente il suo orologio del valore di circa 340.000 euro.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il 25enne fenomeno del ciclismo ha battuto il petto come un supereroe e poi ha stretto entrambi i pugni. Sul suo polso era chiaramente visibile un modello esclusivo di orologi di lusso Richard Mille 67 (edizione Wayde Van Niekerk). Il prezzo di questo orologio? Uno sbalorditivo 340.000 euro. Per dare un’idea: è 40.000 euro in più rispetto al secondo (200.000 euro) e al terzo (100.000 euro) premio finale del Tour.
Un anno fa, Pogacar aveva fatto notizia quando il tribunale di Nizza aveva condannato due uomini a quattro anni di carcere per il furto di diversi orologi di lusso, tra cui uno costoso di sua proprietà. Questo episodio era avvenuto durante la Parigi-Nizza.
Considerando che gli orologi indossati al Tour de France costano più del doppio rispetto al suo prezioso orologio rubato, il campione sloveno probabilmente preferisce indossare il suo cronografo svizzero piuttosto che lasciarlo sul pullman della squadra o in albergo.
Il gesto di Pogacar sul Plateau de Beille è stato senza dubbio una scelta ben ponderata per attirare l’attenzione sul suo orologio da 340.000 euro. Questa mossa ha sicuramente creato un grande impatto mediatico, sottolineando ancora una volta il successo di uno dei più grandi talenti del ciclismo moderno.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group