Il giovane talento Thibau Nys stupisce come corridore su strada. Con una tattica audace, Nys ha resistito alla concorrenza di Stephen Williams e Alberto Bettiol per vincere la tappa 3 del Tour de Suisse 2024 con il team Lidl-Trek.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La fuga dei cinque corridori
Cinque uomini si sono distaccati dal gruppo nella fuga del giorno, con quattro di loro che gareggiavano sulle strade di casa. A 50km dal traguardo, la differenza tra la fuga e il gruppo era già iniziata a diminuire, con soli 2:23 di distacco.
La tattica delle squadre
Il Team EF Education-EasyPost ha imposto un ritmo serrato, causando la caduta di alcuni velocisti come Mark Cavendish. Durante la discesa verso l’ultima salita categorizzata, il Team Visma | Lease a Bike ha preso il comando. L’attacco iniziale è stato lanciato dal INEOS Grenadiers e Brandon Rivera, con Valentin Paret-Peintre che ha prontamente risposto.
La tattica finale
Nonostante i tentativi di distacco, il gruppo è rimasto compatto fino agli ultimi chilometri. A 3km dal traguardo, Marc Hirschi ha provato a staccare il gruppo, ma è stato raggiunto poco prima del traguardo. Nell’emozionante finale, Thibau Nys ha tenuto testa a Stephen Williams e Alberto Bettiol per conquistare la vittoria.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group