Il premio per la scorsa edizione del Tour of Britain non è ancora stato liquidato, quasi un anno dopo, come riportato da Cycling Weekly. Wout Van Aert e il suo team, Visma | Lease a Bike, hanno dominato la gara vincendo cinque tappe e la classifica generale, ma stanno ancora aspettando di ricevere il premio promesso.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Parlando a febbraio, il CEO di British Cycling, Jon Dutton, si è impegnato a risolvere il debito dei premi, descrivendolo come uno dei molti problemi ereditati dal precedente promotore del Tour of Britain. “Siamo a conoscenza della situazione”, ha dichiarato Dutton. “Recentemente siamo stati informati e questo fa parte di una serie di problemi legacy che abbiamo ereditato.”
British Cycling ha salvato sia la gara maschile che quella femminile per l’edizione 2024, ma il passato non sarà dimenticato rapidamente. Un portavoce ha dichiarato a Cycling Weekly che ci sono negoziazioni in corso per trovare una soluzione al denaro non pagato: “Siamo in contatto regolare sia con l’UCI che la CPA, che amministrano il pagamento dei premi, riguardo al denaro dovuto dalla gara del 2023.”
“Anche se non accettiamo responsabilità per i debiti accumulati dal Sweetspot Group, in buona fede abbiamo confermato che onoreremo tutti i pagamenti dei premi dalla gara del 2023 e abbiamo condiviso un piano di pagamento con sia l’UCI che la CPA.” Fonti hanno riferito a Cycling Weekly che la durata del piano offerto è compresa tra tre e cinque anni.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group