La caduta alla quinta tappa del Giro del Delfinato non ha risparmiato il Team Emirates UAE. Sembra essere, insieme a Visma | Lease a Bike, tra le squadre più coinvolte. Fortunatamente, le conseguenze non sembrano gravi abbastanza da impedire loro di partire venerdì.
Juan Ayuso è rimasto seduto per un po’ ed è stato infine aiutato ad alzarsi con l’aiuto di alcuni colleghi. Dopo il traguardo, il leader del team degli Emirates, che sta facendo il suo debutto al Tour de France, ha immediatamente proseguito per controlli aggiuntivi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un messaggio ufficiale del Team Emirates UAE ha finalmente dato un po’ di sollievo all’ambizione del Tour de France di Tadej Pogacar. “Juan è caduto duramente sull’anca, sul gomito e sulla caviglia, ma non si è rotto nulla. Tuttavia, sarà rigido per i prossimi tre o quattro giorni,” ha detto il dottor Adrian Rutonno.
Medical update #Dauphiné 🇫🇷:
All riders provisionally cleared to race tomorrow. 🙏
Dr. Adrian Rotunno(Medical Director):
— @UAE-TeamEmirates (@TeamEmiratesUAE) June 6, 2024
Ha anche fornito un aggiornamento sugli altri corridori. “Wellens è caduto sulla mano destra e il polso non è del tutto comodo, ma può comunque reggere bene la sua bicicletta. Soffre anche di problemi alla schiena e al ginocchio, ma può comunque gareggiare. Pavel Sivakov e Igor Arietta hanno problemi all’anca e al ginocchio, Politt è stato colpito all’anca, al ginocchio e a diverse costole. Non ha fratture apparenti alle costole o lesioni polmonari. Michael Vink è caduto duramente sul gomito. Marc Soler è stato l’unico a non cadere,” ha concluso Rutonno.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group