Il giovane belga Cian Uijtdebroeks sta impressionando al suo debutto nel Giro d’Italia, indossando già la maglia bianca della classifica giovani.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ottavo alla Vuelta a España dello scorso anno, Uijtdebroeks era già stato indicato come uno dei principali candidati alla vittoria nella classifica dei migliori giovani del Giro. E il ventunenne corridore della Visma-Lease a Bike non ha deluso le attese.
Chiudendo a soli 30 secondi dal vincitore Tadej Pogačar sulla tappa dell’Oropa, Uijtdebroeks si è infatti classificato quarto in classifica generale e ha indossato con orgoglio la maglia bianca.
“Non pensavo di conquistare la maglia bianca oggi, ma ho spinto al massimo e ce l’ho fatta, è fantastico”, ha dichiarato Uijtdebroeks.
Il giovane belga ha dimostrato maturità, scegliendo di non rincorrere ogni attacco e preferendo mantenere un ritmo regolare sulla salita finale.
Uijtdebroeks si è detto fiducioso di poter difendere la maglia bianca nelle prossime tappe, soprattutto su percorsi con salite più lunghe.
“Sono entusiasta delle tappe con salite più impegnative, mi sono sentito bene anche sulle pendenze più ripide oggi. E ovviamente, questa è una maglia che non si cede senza combattere.”
Il debutto di Uijtdebroeks al Giro d’Italia ha già suscitato grande interesse in Belgio, dove il giovane corridore viene visto come una delle future stelle del ciclismo.
A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group