Il Team corratec – Vini Fantini ottiene un altro eccellente risultato con Valerio Conti che conquista il terzo posto nella tappa regina del Tour of Hellas.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La tappa, partita da Karditsa, è stata caratterizzata da numerose ascese prima della salita finale verso il traguardo di Velouchi, un’impegnativa ascesa di 11,8 km con una pendenza media dell’8,7%, e da condizioni meteo avverse, tra cui nebbia, vento e freddo, che hanno costretto l’organizzazione a neutralizzare la prima parte della gara.
Ripresa la gara, grazie al grande lavoro del team diretto da Aliaksandr Kuchynsky, Conti è riuscito a risparmiare energie e correre con prudenza in vista dell’ultima ascesa, affrontata ad un ritmo elevatissimo.
Nonostante i continui attacchi degli avversari, il corridoio romano ha dimostrato grande abilità e tenacia, gestendo lo sforzo e conquistando un ottimo terzo posto. “Ho dato tutto!” – ha dichiarato Valerio Conti – “La tappa non è stata affatto semplice. Siamo partiti in condizioni meteo davvero avverse, tanto che l’organizzazione ha dovuto neutralizzare la prima parte della gara.
Nonostante le varie ascese, la competizione è entrata nel vivo ai piedi dell’ultima salita, la più lunga e difficile dell’intero giro, che ci avrebbe portato, dopo quasi dodici chilometri all’8,7%, al traguardo di Velouchi. I primi 10 minuti sono stati percorsi a un ritmo folle, ma sono riuscito a rimanere con i migliori. Da quel momento, la gara si è trasformata in una sfida di resistenza. Sapevo che la gestione della salita sarebbe stata fondamentale, così ho mantenuto un buon passo e amministrato le energie, ottenendo questo importante risultato.”
“`
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group