tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Vuelta a España: Uno sbaglio fermare Cattaneo per Lefevere
photo @SprintCyclingAgency©2024

Vuelta a España: Uno sbaglio fermare Cattaneo per Lefevere


Patrick Lefevere, il capo della Soudal Quick-Step, ha espresso la sua frustrazione riguardo agli eventi della Vuelta a España, in particolare durante la tappa verso Puerto Herrera. Ha sottolineato come la strategia della sua squadra sia andata completamente in tilt, con Mikel Landa che ha avuto una giornata difficile e tre corridori in fuga.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Come precedentemente menzionato da cyclinguptodate.com,

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Lefevere ha spiegato che sarebbe stato logico far tornare i corridori in fuga per aiutare Landa, ma ci sono voluti troppo tempo e decisioni sbagliate. Casper Pedersen ha inizialmente cercato di aiutare Landa, ma è rimasto bloccato nel gruppo della maglia rossa prima di tornare indietro. Solo 13 chilometri dalla fine, Mattia Cattaneo è stato richiamato, ma a quel punto la sua presenza non avrebbe fatto alcuna differenza.

Ha descritto la situazione come un “disastro“, evidenziando che il direttore sportivo Wilfried Peeters non aveva accesso alle immagini della corsa a causa della mancanza di rete nel Parco Naturale di Izki, il che ha complicato ulteriormente la comunicazione. Lefevere ha ammesso che fermare Cattaneo è stata una scelta sbagliata, poiché aveva la possibilità di vincere la tappa, ma è stato costretto ad aspettare senza alcun beneficio.

Infine, ha criticato le autorità del ciclismo, sostenendo che la mancanza di tecnologia e comunicazione adeguata rende difficile per i team gestire situazioni complesse. Ha paragonato la situazione al modo in cui la Formula 1 utilizza la tecnologia per migliorare la gestione delle gare, evidenziando il divario nel ciclismo.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due Ruote

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *